La ceramista Giulia Boscagli realizza il premio per la Festa dei Tabernacoli 2023.
Commissionato dagli Archivisti delle 17 contrade di Siena, il premio è realizzato in terracotta smaltata raffigurante un mezzobusto della Madonna adornata di una sorta di collana composta dal "girotondo" dei bambini delle contrade in festa.
La scultura è stata realizzata presso il laboratorio dell'Associazione dell'Arte dei Vasai della Nobile Contrada del Nicchio.
"Grande il piacere di realizzare questo premio che per sorte e bravura dei cittini nella Nobile Contrada del Nicchio, in qualche modo è tornato a casa!"
https://www.gazzettadisiena.it/il-nicchio-vince-la-festa-dei-tabernacoli-fotogallery-e-video/
https://sienafree.it/154000-festa-dei-tabernacoli-2023-vincono-i-piccoli-del-nicchio

La ceramista Giulia Boscagli realizza il premio per la Festa dei Tabernacoli 2023. Commissionato dagli Archivisti delle 17 contrade di Siena, il premio è realizzato in terracotta smaltata raffigurante un mezzobusto della Madonna adornata di una sorta di collana composta dal "girotondo" dei bambini delle contrade in festa. La scultura è stata realizzata presso il laboratorio dell'Associazione dell'Arte dei Vasai della Nobile Contrada del Nicchio. "Grande il piacere di realizzare questo premio che per sorte e bravura dei cittini nella Nobile Contrada del Nicchio, in qualche modo è tornato a casa!"
